-
REGOLAMENTO
MODULO DI ISCRIZIONE
Non si assopisce né affievolisce, a sei mesi di distanza, il desiderio di ricordare il suo sorriso, la sua umanità, la sua grande professionalità e arte.
Ci manca moltissimo, nei tanti concorsi, stage ed eventi in tutt’Italia, la sua presenza fondamentale ed insostituibile.
Ancora una volta vogliamo parlare di Lui al presente ed al futuro, perché è al presente ed al futuro di giovani talenti, ai quali Silvio amava trasferire con gioia, umanità e maestria la sua arte, che bisogna pensare adesso. A suo nome.
Come già annunciato sei mesi fa, desideriamo ora riconfermare e rafforzare la testimonianza di stima ed affetto per Silvio e portare avanti – con l’incondizionato entusiasmo, supporto e sinergia fra il sottoscritto e Susanna Beltrami e la sua DanceHaus – l’iniziativa di istituire il
PREMIO INTERNAZIONALE SILVIO ODDI
La prerogativa di questo Premio dedicato a Silvio è la volontà di Maestri, Coreografi, Professionisti del mondo della Danza, Responsabili ed Organizzatori di Concorsi di affermare e ribadire il loro impegno nella didattica e formazione coreutica, nell’individuazione e valorizzazione di giovani talenti.
Il Premio Silvio Oddi, infatti, non vuole essere uno dei tanti concorsi ma una “Finale di tanti concorsi”, dove talenti selezionati in altre manifestazioni avranno la possibilità di partecipare e concorrere per la conquista del titolo di “Talento” degno di rappresentare e ricordare a tutti noi Silvio Oddi ma, soprattutto, ottenere un riconoscimento che lo agevoli nel suo percorso di studi e artistico.
Il Premio si svolgerà indicativamente in Ottobre/Novembre 2015, in modo da consentire al maggior numero di Concorsi, in Italia e all’Estero, di esprimere il proprio candidato.
La giuria del Premio sarà composta da professionisti nazionali e internazionali di altissimo livello.
Al vincitore del Premio Silvio Oddi verranno assegnati i seguenti premi:
- una borsa di studio che gli consentirà di studiare gratuitamente tre settimane a New York.
- produzione di un video contenente la sua esecuzione di una coreografia, realizzato da:
Afshin Varjavandi, per la coreografia creata appositamente per lui,
Joseph Tito/JeoProduction, per la video produzione.
A questi premi iniziali si aggiungeranno altri premi che verranno comunicati successivamente.
Chiediamo pertanto di affiancarci in questa iniziativa, diventando a vostra volta promotori del Premio Internazionale Silvio Oddi attraverso un percorso di selezione dei candidati che prevede:
- La comunicazione della vostra adesione all’iniziativa, da inviarci in tempi brevi via e-mail, con tutti i dati relativi al vostro concorso: Nome, date e luogo di svolgimento, Direttore Artistico o Responsabile Organizzativo;
- L’inserimento all’interno del vostro concorso di una sezione speciale dedicata alla selezione dei candidati al Premio Silvio Oddi (riservata a solisti, passi a due o a tre), e la presenza di un nostro rappresentante in giuria
- In alternativa, l’individuazione del candidato al Premio fra i concorrenti – vincitori e non – con il conferimento di una “Menzione Speciale” espressa dalla vostra Giuria.
Non sarà prevista una quota supplementare per l’iscrizione alla sezione speciale o alla semplice selezione. L’iscrizione dei concorrenti al vostro concorso è di vostro esclusivo appannaggio.
Inoltre, se intendete avvalervi della nostra presenza nella Giuria occorre comunicarlo in tempo utile.
Laddove non fossimo presenti in Giuria, per gli allievi da voi selezionati, sarà necessario l’invio di un video a conforto e supporto qualitativo della selezione.
Il nostro indirizzo e-mail per comunicarci la vostra adesione o inviarci i video o qualsiasi altra comunicazione è: art@dancehaus.it. In allegato il form di adesione.
La vostra sollecita adesione all’iniziativa ci consentirà di procedere efficacemente alla realizzazione del Premio ma anche, e soprattutto, di far continuare tutti noi a lavorare con e per “Silvio”.
Cari Saluti e Buon lavoro.
PREMIO INTERNAZIONALE SILVIO ODDI
Natale G. Tulipani – Direttore e Fondatore “I Love New York Dancing”
Susanna Beltrami – Direttrice e Fondatrice di DanceHaus (Milano)
Lorenzo Conti – Ufficio Stampa